Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe sulle zone rurali

Mtb tour dei Monti Lessini

In bicicletta da Verona al Parco Naturale della Lessinia
Programma tipo 5 giorni/4 notti

  1. giorno: Verona
    Arrivo a Verona nel pomeriggio, sistemazione in hotel, incontro con la guida, aperitivo di benvenuto, presentazione del programma e verifica attrezzature. Cena tipica. Rientro in hotel e pernottamento.
  2. giorno: Verona–Roverè
    Colazione e partenza per la prima tappa, la più impegnativa, verso le colline e i Monti Lessini. Pranzo al sacco (o in trattoria tipica, extra) e proseguimento fino a Roverè Veronese (800 m). Sistemazione in hotel, cena tipica e pernottamento.
  3. giorno: Rovere – Bosco Chiesanuova
    Colazione e partenza per Camposilvano, con il museo dei fossili, la grande voragine del Covolo e l’incantevole Valle delle Sfingi. Si prosegue attraverso alpeggi fino a San Giorgio (1500 m) entrando nel Parco Naturale Regionale della Lessinia e raggiungendo Bosco. Pranzo al sacco (o in trattoria tipica, extra). Sistemazione in hotel, cena con sapori tipici e pernottamento.
  4. giorno: Bosco Chiesanuova-Verona
    Colazione, visita al Museo Etnografico e partenza, tutta in discesa, attraverso boschi e vallate coperte di ciliegi, vigneti e oliveti. Pranzo al sacco (o in trattoria, extra) e proseguimento per Verona, con tappa a Castel San Pietro per una vista panoramica sulla città, e arrivo in Piazza Bra, davanti all’Arena romana. Consegna bagagli e fine dei servizi. Per chi lo desidera, è possibile prolungare il soggiorno a Verona.